Valutazione cardiologica Pnei – Dott.ssa Emilia Solinas
“Per la prima volta l’Evidence Based Medicine (EBM) si fonda con la Medicina Centrata sulla Persona (MCP) garantendo al paziente risultati terapeutici straordinari.”
Visita Cardiologica Pnei
La PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia) è l’unico paradigma medico scientifico moderno in grado di comprendere la complessità e la multifattorialità delle patologie fornendo risposte a 360°. Per la prima volta l’Evidence Based Medicine (EBM) si fonda con la Medicina Centrata sulla Persona (MCP) garantendo al paziente risultati terapeutici straordinari.
Con la Valutazione CARDIO-PNEI il funzionamento del sistema cardiovascolare viene studiato e interpretato secondo un modello circolare integrato con tutti i principali sistemi regolatori dell’omeostasi corporea, tra cui il network endocrino-immunologico ( e l’azione sul sistema CV dei diversi ormoni e citochine). L’asse neuro-cardiaco e la salute psicologica con le sue note conseguenze sullo sbilanciamento dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene vengono parimenti valutati insieme allo sbilanciamento della bilancia simpato-vagale.
Il piano terapeutico viene personalizzato in funzione dell’identità psicobiologica del paziente e della sua anamnesi personale e famigliare.
La visita, oltre all’ECG ed dell’esame obiettivo, richiede LA VALUTAZIONE DEL RISULTATO di svariati test strumentali aggiuntivi e test psicologici, oltre all’analisi del risultato di esami di laboratorio di base e di II livello: la durata può quindi variare dai 60 ai 90 minuti
Prenotazioni presso Centro Servizi AOUPR
Tel. 0521 70 28 07
Mail. esolinas@ao.pr.it
Mail. info@emiliasolinas.it
Visita il Lunedi pomeriggio, dalle 15 alle 19 presso
Centro del Cuore, PRIMO PIANO TORRE DELLE MEDICINE.
AMBULATORIO 17, corridoio degli ambulatori cardiologici e chirurgici
Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma